06.52831459 info@frarchistudio.it Via Emilio Greco, 23 Roma 00127

Z36 F

PROGETTO

l progetto prevede la costruzione di n.8 unità abitative, monopiano di caratteristiche tra di loro similari. L'ingresso alle unità immobiliari avviene da due ingressi distinti. Dal lato che affaccia su Via Hugo Pratt si accede a 4 abitazioni, due al piano terra e due al piano primo con piano servizi al livello dei lavatoi. Gli alloggi sono identificati come "Tipologia A" aventi una superficie netta di mq 39,62 e sono composti da soggiorno-pranzo con angolo cottura, una camera da letto doppia e servizio igienico.
Dalla viabilità interna al subcomparto, invece, si accede alle altre 4 unità. Anch'esse due al piano terra con interrato e due al piano primo con servizi, queste, individuate come "Tipologia B", hanno una superficie netta di mq 52,16 sono abitazioni del tipo "trilocale" con Soggiorno – pranzo con angolo cottura, due camere, una doppia ed una singola ed un servizio igienico.
Dall'accesso carrabile previsto da uno dei due ingressi su Via Hugo Pratt si accede al piano garage unico per tutto il fabbricato e che contiene 7 box auto.
Entrambe le tipologie sono dotate: due delle abitazioni piano terra hanno al piano interrato garage e cantina e due sono solo unità piano terreno, mentre quelle che accedono dal piano primo hanno al piano superiore un locale tecnico atto all'impiantistica necessaria per i pannelli fotovoltaici e solari termici ed un locale lavatoio e stenditoio esterno.
Tutto l'edificio è caratterizzato da grandi balconature di forma semicircolare costituite da parapetti in muratura intervallati da ringhiere.
La struttura portante è in cemento armato gettato in sito, composta da travi e pilastri e solai in latero-cemento ed aggetti per la terrazza posta in corrispondenza dell'ingresso.
Il rivestimento è in gres porcellanato, i parapetti e le ringhiere delle scale esterne e dei portici verranno eseguiti in parte in ferro battuto, zincato e verniciato ed in parte in muratura intonacata e tinteggiata con colori chiari.
La caratteristica innovativa di questo progetto è la veste grafica sicuramente piu "giovane" rispetto a quanto costruito nei lotti limitrofi attraverso l'utilizzo di materiali più moderni e tecnologie di avanguardia.
L'imprenditore in questo caso, diversamente dalle atre edificazioni, ha prediletto un alto coefficiente di efficentamento energetico mirato all'abbattimento dei costi delle bollette, una grande attenzione alla resistenza sismica del fabbricato studiando la possibilità di inserire gli ammortizzatori sismici in fondazione, l'utilizzo di materiali moderni e di impatto, il tutto a corredo di un progetto architettonico "di pregio".

COSA ABBIAMO FATTO

  • Progettazione edificio di Nuova costruzione
  • Pratiche edilizie per l'ottenimento del Permesso di Costruire
  • Modellazione Tridimensionale e Rendering

galleria