06.52831459 info@frarchistudio.it Via Emilio Greco, 23 Roma 00127

Z29D / Z29E

PROGETTO: VILLE A SCHIERA (16 UNITA’ ABITATIVE)

Il progetto prevede la costruzione di n. 16 unità abitative, in un complesso ad angolo limitato su 3 fronti da piccole strade interne al comparto. L’edificio comprende anche un’autorimessa interrata contenente 17 garage serviti da una corsia di distribuzione di 5 metri a senso unico e una rampa di accesso ed una di uscita poste lungo i lati corti del lotto.

La caratteristica varietà di tipologie edilizie, rende il progetto dinamico ma pur sempre coerente nel complesso. Tutte le unità abitative presentano il piano terra, collocato a quota +1 dal piano giardino e un piano interrato dove sono ubicate la cantina ed il locale lavatoio. Le unità abitative sono, quindi, articolate in tre tipologie diverse:

TIPOLOGIA arancio: Le 10 unità contraddistinte nello schema con il colore arancio si sviluppano interamente al piano terra e sono composte da soggiorno/letto, cucina e un bagno. All’interno di ciascuna abitazione sarà realizzata una scala di servizio che dal piano abitativo servirà il piano seminterrato ed il piano sottotetto.

TIPOLOGIA giallo: Le 5 unità contraddistinte nello schema con il colore giallo, sono tutte poste su due livelli con al piano terra soggiorno/pranzo, cucina e un bagno ed al primo piano due camere da letto una matrimoniale e una singola con un bagno. La scala prosegue fino al piano sottotetto.

TIPOLOGIA rosso: Una sola unità abitativa, posta all’ angolo, si sviluppa interamente al piano terra con affacci sui prospetti esterni e due affacci su una corte interna. Il piano abitativo a quota +1 si compone di soggiorno pranzo, cucina, due camere da letto una matrimoniale e una singola ed un bagno. All’interno, due scale di servizio serviranno il piano seminterrato ed il piano sottotetto.

 Ogni unità abitativa presenta un viale pedonale di accesso, e ove possibile un accesso carrabile con posto auto scoperto, che, attraverso l’area verde di pertinenza, collega l’accesso esterno con l’ingresso alle abitazioni. Alcune abitazioni presentano gli ingressi con un piccolo porticato di forma semicurva, il porticato è interamente compreso nella sagoma di inviluppo mentre la parte curva è in aggetto rispetto all’edificio.

COSA ABBIAMO FATTO:

  • Progettazione edificio di Nuova costruzione
  • Pratiche edilizie per l'ottenimento del Permesso di Costruire

Committente STMM – Edificio ultimato (2007 – 2008)

galleria